domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Che succede a Battistini ? 28/02/2009
From:
To: paolo.mieli@rcs.it
Subject: La doppia infamia dell'articolo di Battistini su Sharon
Date: Sat, 28 Feb 2009 13:54:47 +0100

Caro Direttore,

sono rimasta choccata dall'articolo di Francesco Battistini e non certo a causa della proposta degli israeliani che chiedono di far dimettere Sharon dall'ospedale in cui si trova da 3 anni, per farlo assistere privatamente nel suo ranch.

E' infame collegare la vicenda dell'ex Primo Ministro di Israele con quella di Eluana Englaro. Ancor più infame - da parte di un giornalista che dovrebbe conoscere i fatti di cui parla - insinuare nel contest, la menzogna "l’uomo dei massacri di Sabra e Chatila". ???!!! Continuando così a ribadire un'infamia che nulla ha a che vedere con la verità. Si leggesse Battistini il rapporto Kahane sul processo intentato in Israele a Sharon per quei fatti, responsabilizzandolo indirettamente, per non aver previsto il massacro da parte dei falangisti assetati di vendetta dopo l'uccisione del loro leader e Presidente del Libano. Si leggesse Battistini il rapporto sul processo che Sharon ha intentato alla potente Time Incorporated, nel 1984, per lo stesso impianto calunniatorio che il giornalista del Corriere continua a sostenere, e che Sharon ha vinto con l'unanimità della giuria su entrambi i verdetti.

Come si possono continuare a delegittimare la giustizia e i fatti tanto deliberatamente ed insistentemente? Come può farlo un quotidiano autorevole come il Corriere della Sera? Continuando ad influenzare i lettori con una menzogna così diffamante? Che lo faccia certa politica, rientra negli equilibri del contraddittorio tra schieramenti. Ma non è accettabile che lo faccia il giornalismo che dovrebbe rispettare le regole deontologiche.

Cordialità

Danielle Sussmann


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT