Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L'Anp richiede 2,8 miliardi di dollari per la ricostruzione della Striscia di Gaza Finiranno nelle tasche di Hamas ?
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 26 febbraio 2009 Pagina: 8 Autore: La redazione Titolo: «Anp: per Gaza 2,8 miliardi»
Riportiamo dal SOLE 24 ORE di oggi, 26/02/2009, la breve " " Anp: per Gaza 2,8 miliardi "a pag. 8 sulla richiesta fatta dall'Anp di 2, 8 miliardi di dollari per la ricostruzione della Striscia di Gaza. Ci chiediamo se questi soldi saranno davvero utilizzati a questo scopo o se, com'è accaduto per gli aiuti umanitari inviati dall'Onu, non finiranno nelle mani di Hamas. Ecco il pezzo:
L'autorità nazionale palestinese chiederà almeno 2,8 miliardi di dollari per la ricostruzione della Striscia di Gaza durante la conferenza dei donatori che si svolgerà il 2 marzo a Sharm - el -Sheikh, in Egitto. L'Italia ha in programma uno stanziamento di dieci milioni di euro.
Per inviare la propria opinione al Sole 24 Ore, cliccare sull'e-mail sottostante