Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cari Amici, perdonate, ma questa missiva a firma Ugo Volli e di quell' Ugo Volli professore universitario e docente all' Universita' di Torino ?? Non riesco a unirmi alla Sua Eletta ironia per evidente carenze intellettuali al cospetto della Sua Augusta Persona. Certo se questo (ma non me ne stupisco) e' il pensiero scientifico (quindi problematico ed in se' aperto) dei nostri docenti universitari, credo che davvero l' occidente e' allo stadio terminale dal punto di vista culturale e di civilta' Abbiatevi una buona settimana Guido Rosati - Roma
ironia, satira.... quanto c'è di più lontano dalla tradizione del nostro paese, e per chi la pratica la sorte è segnata. l'accettiamo solo quando l'obiettivo ci è lontano, come le vignette del giornale danese, oh, quelle sì che andavano bene !