Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Qualche mese fa ho scaricato dal vostro sito un filmato agghiacciante, dove si vedeva una esecuzione in stile mafioso. Il titolo è: "I palestinesi di Hamas freddano i loro fratelli di Al Fatah. Un palestinese contro un palestinese. Il valore della vita è uguale per tutti?". Vorrei essere sicuro della autenticità delle immagini. Le riprese sembrano essere state fatte dalle postazioni dei fucilatori e nutro qualche dubbio che essi volessero lasciare un documento di questo genere. Voi garantite, sulla vostra parola, dell'autenticità del documento?
c'è chi sostiene sia tutto vero, altri hanno espresso dei dubbi. non potendone garantire al 100% la veridicità, l'abbiamo tolto.