venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






I negazionisti dentro a Rifondazione comunista 18/02/2009

Buongiorno.

Già in passato vi ho scritto per alcune questioni, e volevo segnalarvi una schifezza apparsa su di un forum che frequentavo in passato.

In pratica, come potete verificare al seguente indirizzo, http://www.ilmucchio.net/showthread.php?t=2042 un utente col nick Beggar nega l'esistenza delle camere a gas, sostenendo anche che non sarebbero mai esistite perché "...non esistono filmati di camere a gas e forni crematori con ebrei che bruciano all'interno".   "Poco male" se si trattasse di uno squilibrato qualsiasi, ma tale utente si qualifica come il sig. Simone Tizi, segretario di circolo di Rifondazione Comunista a Fermo.  Ho segnalato la cosa nel blog di Paolo Ferrero, ma non ho ricevuto particolare attenzione.

Mi sembrava giusto segnalarvelo. lettera firmata

La cosa grave non è tanto l'esistenza di uno squlibrato, quanto la mancata risposta dai responsabili di Rifondazione Comunista. Se qualcuno fra i nostri lettore è in rapporto con il segretario Ferrero, lo invitiamo a protestare la nessuna attenzione presata ad un fatto così grave. Se indignano i vescovi negazionisti, non si capisce perchè gli stessi atteggiamenti debbano assere tollerati in un partito italiano. Ferrero non può ignorare quel che succede nel suo partito.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT