Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
vi chiedete se i popoli dell'Eurabia vi vogliamo davvero bene. Certamente sì, lo dimostra anche un sondaggio dell'Anti Defamation Legue su un campione di sette paesi eurabici (Austria Francia Ungheria Polonia Germania, Spagna e Gran Bretagna, purtroppo la vaticania non c'è) pubblicato qualche giorno fa. Pensate, il 40 % degli eurabici pensa che gli ebrei abbiano troppo potere economico: un segno di profondo rispetto, che si vede anche dal fatto che il 31% (uno su tre) pensa che il merito della crisi economica attuale sia ebraica. Circa la metà degli europei (il 64% degli spagnoli) pensa che gli ebrei locali sia più fedele a Israele che al proprio paese. Il 23% degli europei crede che gli ebrei sianoi responsabili per la morte di Gesù. Il 44% pensano che gli ebrei parlino troppo della Shoà. Ma questi buoni sentimenti vengono dal comportamento di Israele o da quello degli ebrei? Il sondaggio dice una cosa importante: solo il 23% degli eurabiani pensa che gli atti antiebraici vengano dal rifiuto di Israele e il 38% semplicemente dai sentimenti contro gli ebrei (la Spagna è la più antisraeliana, la Polonia la più antisemita). Vedete, Eurabia non ce l'ha con voi anche se avete trasformato Gaza in un campo di concentramento, come dice il cardinale Martino, è solo attaccata alle proprie antiche tradizioni: perché rinunciare a rilassarsi con un pogrom ogni tanto?