Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Edward Said intitolava "Un solo Stato per due popoli" l'ultimo capitolo del suo "La convivenza necessaria" che, fra l'altro, aveva la prefazione di Igor Mann. Non credo che , dei due, nemmeno Said, pur palestinese, possa essere considerato anti israeliano.
Renato Vecchiato
Se ha voluto essere ironico, complimenti ! Se invece lo pensa davvero, allora è la migliore barzelletta dell'anno. Complimenti doppi !