Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
se volete prendere in giro la vostra religione non c'è problema, vi unite ai tanti antisemiti che vi prendono in giro tutto l'anno. Ma il fatto che i cattolici debbiano prendere in giro la propria religione non ha assolutamente senso... noi non siamo masochisti, abbiamo troppo rispetto del Dio di Abramo,di Isacco e di Giacobbe. Questo Dio che si è rivelato a Mosè come "Jahvè", noi lo chiamiamo con molta confidenza "papà" perchè siamo figli suoi. Perchè dovremmo mai denigrare Nostro Padre, che si è incarnato, è morto e risorto per salvare tutti gli uomini? Se questo Dio lo volete denigrare voi ebrei, fate pure... a noi cristiani dispiace tanto... Lasciatemi dire, però, che la gioia con cui noi chiamiamo Jahvè nostro Padre non ha prezzo nè tantomeno paragoni con altri... siamo figli suoi e ci vantiamo di esserlo...
Sandra Spina
P.S.: naturalmente voi non arriverete mai a questo livello di confidenza...
Gentile lettrice, IC ha pubblicato una recensione al film che lei ritiene offensivo. Un'opinione da rispettare, ma che non condividiamo. Tutto qui, c'era bisogno di scomodare tutti quegli illustri personaggi ?