Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pettegolezzi e stereotipi, con una caduta di stile La rubrica di Lina Sotis
Testata: Corriere della Sera Data: 13 febbraio 2009 Pagina: 3 Autore: Lina Sotis Titolo: «Qui Lina»
Dal CORRIERE della SERA di oggi, a pag. 3, riportiamo una breve sulle elezioni israeliane scritta da Lina Sotis per la sua rubrica " Qui Lina ". Siamo d'accordo, sono sempre poche righe tra il mondano e il pettegolo, ma questa volta c'è di mezzo la politica. La sua critica ai due ipotetici premier israeliani è tutt'altro che velata: accusa lo " sciupafemmine" Netanyahu di non voler trattare sui territori con i palestinesi e l' "uccellino " Livni , un po' migliore, di voler lasciare ai palestinesi solo qualche briciola. Cose entrambe false dal momento che la Livni ha dichiarato pubblicamente di essere disposta a trattare e Netanyahu ha ceduto dei territori in passato. A meno che Lina Sotis consideri "briciola" qualunque porzione di territorio inferiore alla totalità della Palestina mandataria, il che implicherebbe la necessità della scomparsa di Israele. Per finire, Zippora vuol dire uccello, è Tziopi che vuol dire uccellino. Tiè!
Tzipora significa uccellino. E' una dura e pura con un passato da 007. Netanyahu è uno sciupafemmine sciupatutto. Meglio le bionde toste dei play boy. L'uccellino ha promesso anche delle briciole alla Palestina.
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante