venerdi 19 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Qualcuno me lo spiega ? 08/02/2009

Buon giorno,

Sono un israeliano di origine italiana e ricevo la newsletter di Informazione corretta già da molto tempo.
Ogni giorno rimango con la bocca aperta a leggere quanto si scrive e si dice in Italia contro Israele.
Ogni giorno resto arrabbiato e deluso, ma soprattutto triste.

Si parla di antisemitismo, ma questo non basta a spiegare il motivo di questo accanimento, o almeno non voglio farmelo bastare. Vorrei invece capire il perché - se esiste - o uno dei perché.
Vorrei che qualcuno mi scrivesse "Io sono contro Israele perché...", ma che me lo spiegasse in modo che io ci creda, in modo onesto e senza tralasciare le ragioni che non gli fanno comodo.

Esiste tale persona, o sono troppo ingenuo?

Grazie,
Ugo Luzzati


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT