giovedi` 03 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






La Bibbia è una cosa, i Vangeli un'altra 06/02/2009

Un lettore non è d'accordo con la nostra critica ad Armando Torno ( si veda IC di ieri 05/02/2009), e ci scrive:

nella vostra introduzione all'articolo di Armando Torno scrivete:"Che la Bibbia ebraica sia stata fatta propria dal cristianesimo e incorporata nelle scritture di questa religione non cambia il fatto che di essa non fanno parte i Vangeli." l'affermazione di Torno è corretta poiché essi fanno parte del nuovo testamento della bibbia cristiana

Critica che invece noi confermiamo. Prima di includere un testo in un altro, legalmente occorre chiederne prima il consenso. Non ci risulta che questo sia stato fatto. Di Bibbia ce n'è solo una , quella ebraica. Quella che ha lo stesso nome e viene inclusa nei Vangeli, è una appropriazione indebita. Lo diciamo con tutto rispetto per i Vangeli, ma le cose stanno così.

IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT