Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Bernard Henry Levy non sembra tener conto del bellissmo libro,e scritto da uno che certe cose le conosce da vicino: Testimone nel fuoco: Claus Von Stauffembreg e l'attentato a Hitler,Peter Steimbach;Milano, Mondadori 2008.
Mi riferisco alla parte in cui pone quesiti sul principale organizzatore dell'attentato del 20 luglio,a me sembra che sia un testo molto interessante e ben scritto.
lettera firmata
Non abbiamo visto il film, ma di BHL ci fidiamo, e la sua critica a Walchiria si sembra approppriata. certo, c'era l'attentato a Hitler, ma nel 1944, quando le sorti del nazismo erano segnate. Ci sono venuti in mente gli antifascisti del dopo 8 settembre.