domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Non chiamiamoli folli 29/01/2009

la loro follia rileva in modo estremo la matrice antisemita cattolica negata,coperta ma mai veramente estinta.Riflettiamo anche sulla preghiera per la conversione degli ebrei di nuovo in auge nella liturgia.

Come ai tempi della Cattolicissima Spagna della Reconquista,non è cambiato nulla tranne i roghi.La conversione implica la certezza di chi la chiede o la auspica della superiorità del proprio credere.Questa superiorità,iniettata nei secoli dalla gerarchia nel dna dei cattolici ha provocato i silenzi,le tragiche collaborazioni e le ciniche distinzioni sui morti.In nome di questa  superiorità i crociati ammazzavano prima di tutto gli ebrei,e poi il regicidio,e poi l'infamia degli ebrei che bevono il sangue dei bambini,e poi l'obbligo della stella o del copricapo ben prima dei nazisti,e poi i ghetti, e poi i riti del carnevale romano con il calcio pubblico al rabbino ,e poi i nazisti erano cattolici come erano cristiani ortodossi i Cosacchi.Questa gerarchia cattolica rinchiusa nei suoi valori medievali mi offende.Certamente tutto ciò è stato riconosciuto e cassato in modo formalmente corretto ma senza quel profondo e liberatorio pentimento,pentimento che per altro chiede a noi nella confessione.

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT