mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






La Repubblica - Il Messaggero - Il Riformista Rassegna Stampa
29.01.2009 Ahmadinejad ? Bisogna capirlo, è in campagna elettorale
una rassicurazione che prescinde dalla realtà del regime iraniano

Testata:La Repubblica - Il Messaggero - Il Riformista
Autore: Vanna Vannuccini - Siavush Randjbar-Daemi - Luigi Spinola
Titolo: «L'America si scusi con l'Iran - Le condizioni di Ahmadinejad: scuse all'Iran e stop a Israele - Picnic sulla tomba di Khomeini a trent'anni dalla rivoluzione»

Sono soltanto le esigenze della campagna elettorale a portare Ahmadinejad ha rifiutare la "mano tesa" offerta dal presidente americano Barack Obama.

E' questa la tesi di molti quotidiani italiani del 29 gennaio 2009. Si tratta di una tesi rassicurante, ma indimostrata, e anzi, in contrasto con ciò che si sa del fanatismo ideologico di Ahmadinejad e del regime iraniano e della natura per nulla democratica di quest'ultimo.

Tra i suoi sotenitori, troviamo, a pagina 10 di REPUBBLICA Vanna Vannuccini, cui si deve l'articolo "L'America si scusi con l'Iran" (affiancato dalla breve "Ma il figlio di un ayatollah lo accusa "Il presidente iraniano è di origine ebraica": conseguenze paradossali dell'antisemitismo di regime).
Siavush Randjbar-Daemi con "Le condizioni di Ahmadinejad: scuse all'Iran e stop a Israele" a pagina 15 del MESSAGGERO.
Luigi Spinola sul RIFORMISTA, a pagina 7: "Il candidato Ahmadinejad ha paura della svolta Usa".
Un altro articolo sull'Iran è il reportage di Stennio Solinas a pagina 16 del GIORNALE , "Picnic sulla tomba di Khomeini a trent'anni dalla rivoluzione", ricco di elogi per la rivoluzione islamica. L'articolo è annunciato come prima puntata di una serie. Ne aspettiamo il completamento per un commento complessivo.

Per inviare la propria opinione a La Repubbliv


rubrica.lettere@repubblica.it
prioritaria@ilmessaggero.it
info@ilriformista.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT