Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
In relazione alle dichiarazioni odierne del sig Santoro in risposta al ministro Frattini: «SI SCUSI O CI DENUNCI» e "una insopportabile offesa per la dignità personale e per quella professionale."
nella quale viene accusato di antisemitismo, il Signor Santoro, potrà dimostrare di non essere tale, anche occupandosi in una trasmissione a venire , di quanto a lui gia da me segnalato in data 5 ottobre 20008.
Per inciso , se mai si dovesse celebrare il processo invocato dal Sig Santoro, questo silenzio, sommato alla parzialità della sua trasmissione su Gaza verrà considerato dal giudice come ulteriore elemento di prova?
Chissà?
Forse dovremmo chieder al Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura (Il Presidente Napolitano) cosa ne pensa.