Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Nella rubrica Posta, RIsposta a pag. 28 de La Stampa di oggi 24 gennaio 2009 Gianni Vattimo si dichiara d'accordo con la frase di Cossiga "chi si mette contro gli ebrei e contro Israele fa una brutta fine'' . Come al solito il titolista indora la (disgustosa) sotto un titolo che richiama la cosiddetta ''strage di Gaza''. Ma chiunque legge capisce che il messaggio vero è quello.
Si tratta, comè chiaro, di un messaggio di antisemitismo allo stato puro e del peggior tipo che esista o sia mai esistito, quello complottista, che incita direttamente a una reazione (per non fare la brutta fine) cioè, in sostanza, allo sterminio. lettera firmata