Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Salve, nella sezione "Pillole di Storia" (interessantissima, complimenti) del sito ho visto tutte le informazioni relative alla guerra del 1948 ed ho trovato una notizia sconcertante per le implicazioni a cui porta:quei 600.000 Ebrei che fuggono dai Paesi arabi guarda caso proprio quando i palestinesi richiamati vanno in direzione opposta!!Non ci vuole molto per capire che lì fu pulizia etnica, anche un bambino lo capirebbe. Ma io dico, perchè queste cose non vengono scritte a chiare lettere sui libri di storia che studiamo a scuola (sono un insegnante di lettere nelle scuole medie, queste cose vorrei dirle), così pure i massacri di Haifa ed Hebron, con gli inglesi acquiescenti se non peggio che governavano la Palestina a quei tempi? Vi sono per caso interessi particolari (fazioni, lobby antiisraeliane) che impediscono che si sappiano finalmente delle verità a cui ci si arriva già in modo chiaro usando la ragione?? lettera firmata.
Sulla vicenda dei profughi ebrei dai paesi arabi, segnaliamo due pagine di INFORMAZIONE CORRETTA.