Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ho appena finito di vedere il telegiornale e vedere i risultati dei bombardamenti su Gaza rafforza la mia convinzione che vi fate scudo dell'olocausto per commettere crimini. Non fate che generare sdegno nelle coscienze più sensibili e meno bigotte del mondo, e per fortuna anche israeliane, e odio in generazioni di giovani palestinesi e i vostri stessi figli che continueranno a scannarsi per i prossimi sessanta anni. Quando capirete che le guerre sono "avventure senza ritorno"?(GIOVANNI PAOLO II)
Perchè non valuta come si comportarono le democrazie occidentali nei confronti della Germania nazista prima della 2a guerra mondiale ? Come disse profeticamente Churchill " avremo la guerra e il disonore". I papi si occupino di salvare le anime, è quello il loro mestiere.