Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
a proposito del dialogo ebraico-cristiano, o più in generale fra mondo ebraico e non (agnostici, atei, e appartenenti ad altre fedi religiose), vorrei suggerire un testo, a mio avviso molto coraggioso, da cui partire o ripartire: "Il Vangelo: un documento ebraico" di Leo Baeck,( rabbino a Berlino dal 1912 al 1943) pubblicato nel 1938, in piena dittatura dittatura nazista.