Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La trasmissione di Michele Santoro è risultata violenta, unilaterale e fomentatrice di ulteriore violenza tra i giovani arabi. Non è così che si aiuta la comprensione futura. Michele Santoro (e non solo lui) omette un fatto fondamentale ormai da troppo tempo : la violenza che i bambini arabi subiscono dalle loro stesse famiglie e dalle istituzioni che ne creano piccoli combattenti carichi di odio, e che diventeranno terroristi di hamas . Quale futuro ! Questa è la vera violenza e la guerra ne diventa conseguenza quasi inevitabile, ancorchè brutta per tutti.
Il tema di Anno Zero non era forse la violenza sui bambini ?