Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Lidia Ravera straparla di genocidio il commento di Andrea Marcenaro
Testata: Il Foglio Data: 16 gennaio 2009 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Dalla prima pagina del FOGLIO del 16 gennaio 2009, l'Andrea's Version:
Alla domanda fondamentale, Lidia Ravera non risponde. E’ tormentata, certo, sinceramente tormentata. Come Vittorio Arrigoni, l’italiano volontario a Gaza, invita tutti a “rimanere umani”, che è un esercizio assai difficile. E rimanerlo, spiega, vuol dire non accontentarsi di consolare se stessi con la convinzione che il torto e il male stiano tutti da una parte. E ha ben ragione. O vuol dire non nascondere un arsenale sotto un ospedale, ma neppure bombardare l’ospedale anche se è pieno di feriti. E anche qui ha ragione. E non si resta umani, insiste, se si brandisce come un’arma di distruzione psicologica di massa il ricordo della Shoah, con tutto il suo irripetibile orrore, per tappare la bocca a chi critica la politica d’Israele. Né, lo si resta, se si accetta la spietatezza con cui Israele sta trasformando in genocidio una pur lecita operazione contro Hamas. Qui ha un po’ meno ragione, la Ravera, ma non è importante. La domanda fondamentale, cui dovrebbe rispondere, resta una: sono o non sono, quelli sugli F-16, dei porci con le ali?
Per inviare la propria opinione a Il Foglio cliccare sulla e-mail sottostante lettere@ilfoglio.it