Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Noi vediamo ancora la luminosità di certe stelle, che però sono già estinte. Così avviene per gli "ultrasinistri", anarco-insurrezionalisti compresi, che hanno turlupinato e miseramente fuorviato tante generazioni di allocchi, e che tuttora contribuiscono zelantemente a ostruire ogni vera novità nel panorama politico del globo. Al contrario, il Sionismo costituisce una fecondissima fonte di creatività politica, perché "l'anomalia" d'Israele per antonomasia è un'anomalia feconda. Ma i "poveri" morti che camminano non si rassegnano al proprio tramonto: per loro essere sutupidi è una virtù; la loro volontà di sopravvivenza è davvero coriacea. Fino a quando la loro stupidità potrà illudersi di regnare sovrana?