Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
scrivo la presente per manifestare tutta la mia solidarietà al popolo israeliano, come mio pensiero, sono molto angosciato nel vedere e sapere che per l'ennesima volta questo popolo si vede costretto a fare un'altra guerra pulita, di cazzate in questi giorni in TV ne ho sentite tante ma non riesco a vedere la fine di esse, quanto è ancora possibile che tutti quelli che possono dire la loro sul tema del medioriente nessuno dica che è ora di finirla di sacrificare il popolo ebraico a queste infamie per dimostrare al popolo arabo/islamico che la vita all'occidentale è la migliore al mondo? Sono un disabile (amputato di gamba) 47enne, figlio di uno che a suo tempo aiutò i partigiani, educato a vivere il più normalmente possibile procurandomi ciò che ho bisogno per vivere con meriti e non regalie, a casa mia vigeva una cultura socialista e Dio solo sa quanto rimpiango Golda Meir!
Confidando in un benevole accoglimento del presente Vi ringrazio anticipatamente e cordialmente Vi saluto.