Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Salve, scrivo per esprimere la mia opinione sul conflitto arabo-israeliano e il mio sdegno per le manifestazioni antisemite che fioccano purtroppo in molte parti d'Italia. Io sono assolutamente dalla parte dello Stato d'Israele, che ha tutto il diritto di esistere e di difendersi dal terrorismo odioso di Hamas, che manifesta punte di antisemitismo gravissime, mettendo in pericolo anche la civiltà occidentale nel suo complesso.Purtroppo noto grave disinformazione nei confronti di molti organi di stampa, che spesso in malafede fanno apparire Israele come un oppressore, quando invece è proprio il popolo ebraico ad aver subito per decenni le conseguenze di un fanatismo assurdo che vorrebbe addirittura cancellare questo stato democratico e culturalmente avanzato dalla cartina geografica. Ritengo che coloro che partecipano a manifestazioni contro Israele non facciano altro che scavare la fossa alla stessa civiltà occidentale e si rendano complici di un progetto potenzialmente addirittura genocida (quello di Hamas). Desidero la pubblicazione della mia lettera.