Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
oggi alla radio ho sentito che c'è questo sito www.dagaza.org arrivato a casa ho dato un occhiata ho guardato alcuni video e poi ho scritto a loro.Riposto quello che ho scritto , la loro risposta e la mia risposta. Dateci un occhiata anche voi.
Con stima Adriano
Gentile redazione, se volete fare qualcosa che serva, pur rimando nella parte palestinese, che sicuramente è nella sofferenza, trasmettete testimonianze di persone ( che credo ci siano ) disposte a CONVIVERE ( 2 popoli e 2 stati ) con israele, e non solamente disposte ad eliminarlo dalla faccia della terra, altrimenti rischiate solo di fare da megafono all'estremismo palestinese,( anche questa è una scelta ) ma credo non ce ne sia bisogno. Se continuate a trasmettere interviste di persone che vogliono educare i loro figli all'odio degli israeliani, dando così loro risalto, beh vedete voi che considerazioni si possono trarre per il futuro. A presto Adriano
siamo scesi tra l'Egitto e la Striscia di Gaza per offrire un punto di vista indipendente sul conflitto in corso.
Il nostro lavoro per il momento si è limitato a documentare ciò che sta accadendo al valico di Rafah e questo è il motivo per cui tra i nostri video ancora non compare nessuna storia dal lato israeliano.
Crediamo tra l'altro che clip come "Il mio sangue è per Dio!" più che sostenere la causa palestinese dimostrino l'assurdità e la follia dei proclami pro jihad.
Per questo continuiamo sereni con il nostro lavoro, certi di stare contribuendo con serietà e dedizione a documentare quando sta accadendo e a offrire spunti di riflessione alla gente.
A presto la Redazione
bravi, complimenti si sentiva propri il bisogno di un sito che riportasse > la verità dei fatti solo visti da una parte, ..il mondo in bianco o nero, > i buoni e i cattivi. > Ed è evidente che è tutta dei colpa dei cattivi > israeliani....ovvio....tutto il bene da una parte, tutto il male > dall'altra parte. > Veramente un bel giornalismo. > Ogni popolo ha i governanti che si elegge e merita, ( guarda noi in italia > come siamo messi !!!!) e se loro hanno si sono scelti un gruppo di > terroristi che li incita alla jiadh.........e se poi i fieri combattenti > di hamas combattono in mezzo alla loro gente facendosene scudo..... anche > dei bambini ... > bravi, complimenti si sentiva propri il bisogno di un sito che riportasse > la verità dei fatti > > magari cercate di mettere qualche video di qualche bambino che viene > ricoverato in ospedale ( in televisione si vedono solo tali filmati > ..chissà come mai ??? ( magari alla fine qualche giornalista del calibro > vostro, verrà a dire che gli israeliani i bambini li cercano ...per > ucciderli ovviamente ) così gli israeliano saranno ancora più cattivi > ...e delle 70/80 persone giustizzaite da hamas ?? nessun video ?????? > > Shalom al Israel > > ..ahh..un ultima cosa, quando un video per far vedere che fine hanno > fatto i milioni e milioni di dollari ed euro che il martire arafa t ha > preso con i vari aiuti umanitari per il popolo palestinese in vari > decenni, ed il popolo palestinese è sempre alla fame ????? aspetto questo > video !!! >