Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Al signore che affermava che lo stato d'Israele sia nato da una serie di atti terroristici, inventandosi addirittura che ciò sarebbe riportato su tutti i libri di storia: forse su quelli allegati al manifesto o a Repubblica. L'atto terroristico al King David di cui parla fu compiuto da un gruppo ebraico minoritario DOPO il libro bianco inglese che ritrattava quanto promesso in precedenza. Legga meglio i suoi fantomatici libri di storia. A meno che non consideri la risoluzione-ONU 181 un atto terroristico...
Vorrei altresì ricordare, piaccia o non piaccia, che stato unicamente hamas ad ESPORRE la popolazione alla morte, poiché bisogna davvero esser o degli ingenui idioti o dei criminali irresponsabili sparare centinaia di razzi a casaccio su uno stato e poi sperare di farla franca nascondendosi tra i civili... Begli eroi, bella "resistenza"... La RESISTENZA, quella vera, la stanno facendo gli ebrei da 2000 anni, ed oggi più che mai.
cordialmente
Roberto Fiaschi
Aggiungiamo che prima dell'attentato al King David venne comunicato che l'hotel sarebbe stato fatto esplodere, e si invitvano i presenti ad andarsene. Non venne creduto.