Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L' informazione corretta per Tramballi è quella di al Jazeera International e pazienza se di Hamas nemmeno parla
Testata: Il Sole 24 Ore Data: 13 gennaio 2009 Pagina: 11 Autore: Ugo Tramballi Titolo: «Su Al Jazeera Internationa diretta senza pregiudizi»
Di Hamas, per ammissione dello stesso Tramballi, non si occupa. Degli effetti (veri o presunti) della risposta israeliana all'aggressione di Hamas sì. eppure, Ayman Mohyeldin, palestinese di Al Jazeera International, per Ugo Tramballi, che ne scrive a pagina 11 del SOLE 24 ORE del 13 gennaio 2009, nell'articolo "Su Al Jazeera Internationa diretta senza pregiudizi"è un esempio di corretta informazione. Un giudizio che dice molto su cosa lo stesso Tramballi intenda per "informazione"
Per inviare la propria opinione alla redazione del Sole 24 Ore cliccare sul link sottostante letteraalsole@ilsole24ore.com