domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Portavoce di Hamas in Rai 12/01/2009

inviata a grr@rai.it

Il servizio dal Medio Oriente di Filippo Landi è stato più fazioso del solito: sembrava di sentire un comunicato di Hamas.

Ha iniziato mettendo in luce le divisioni del governo israeliano; ha continuato dicendo che le vittime sono prevalentemente civili quando fonti ONU (citate da SKY TG24) sostengono che le vittime civile sono circa il 25%. Ha inoltre maliziosamente fatto notare che i razzi di Hamas sono stati oggi pari a zero, come dire che Israele continua a bombardare anche se i razzi di Hamas non vengono più lanciati, il che è falso, poichè basta guardare un qualunque sito WEB di informazione per vedere che dalle prime luci del giorno sono ripresi i lanci. In altre occasioni sosteneva che i lanci erano continuati nonostante il bombardamento di Israele, che quindi era da ritenersi inutile.
I dati dimostrano che dall'inizio dell'offensiva istraeliana i lanci dei razzi di Hamas sono diminuiti del 50% il che dimostra l'utilità e l'efficacia della reazione di Israele, reazione che per qualunque altro paese al mondo sarebbe considerata sacrosanta, dopo 8 anni di lancio di razzi sul suo territorio.
Evidentemente il vostro Landi non riporta fatti ma solo sue opinioni personali.
Forse, dopo tanti anni di Medioriente, converrebbe destinarlo altrove.
 
 
Saluti
 
P. Meda

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT