Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Questa mail è stata inviata al direttore della Stampa:
Sig Direttore,
Un Suo illustre predecessore, Arrigo Levi, fu invitato da Gheddafi a dimettersi per la sua linea editoriale.
Ella invece porta "il fardello dell'uomo.. onesto" confrontato con le aberranti falsità, stravolgimenti, parzialità, della signora Barbara Spinelli.
La storia giudicherà la buona o mala fede di entrambi. Noi, per fortuna, non necessitiamo dei tempi lunghi della storia. Ci basterà leggere il Corriere. Se condividessimo le Vostre opinioni avremmo comunque un'ampia scelta: Liberazione, Il Manifesto, L'Unità, giornali sui quali la demagogia fa premio sulla verità. Se poi fossimo di sinistra ma intellettualmente onesti ci rivolgeremmo ad Antonio Polito su Il Riformista.