Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma non è sempre Israele a sparare ? Pare di no 10/01/2009
Gaza: Cecchino di Hamas ha sparato su un convoglio Onu
ROMA, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post. Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto. Adnan Abu Hasna, portavoce dell'agenzia Onu per i rifugiati (Unrwa) a Gaza, aveva invece detto ieri che il convoglio era stato colpito dalle forze israeliane durante la pausa di tre ore dei bombardamenti, dichiarata da Israele per consentire la consegna degli aiuti. Ma come scrive il Jerusalem Post, lo stesso direttore dell'Unrwa a Gaza, John Ging, ha detto di non essere del tutto certo che l'attacco sia giunto dalle forze israeliane. Inoltre, come ha precisato al Jerusalem Post il portavoce dell'Onu in Israele, Richard Miron, l'Unrwa non sospenderà tutte le sue operazioni nella Striscia di Gaza - come annunciato da Adnan Abu Hasna subito dopo l'incidente -, ma solo quelle relative agli aiuti umanitari.