Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Per quanto riguarda il fronte dell ' informazione televisiva , mi pare che in questi giorni , un plauso vada a Emilio Fede , che per diverse volte ha approfondito la situazione in Israele , collegandosi con gli Stati Uniti , dove si trovava Edward Lutwack , esperto di livello internazionale in Studi Strategici . Smentendo la tradizione dei telegiornali italiani , in cui i tempi sono molto stringati , e gli spazi di approfondimento quindi molto brevi e confusi , Ludwack ha potuto spiegare con pazienza certosina e severo scrupolo scientifico , tutte le malefatte di Hamas ( di cui ormai abbiamo perso il conto ) e illustrare come Israele, seppure in guerra, rimane un grande esempio di liberta' e democrazia per il mondo intero .