Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
- Roma, un sindacato fa liste diboicottaggio ~'Non andate nei negozi di proprietà di ebrei"
ROMA - Liste di negozi da boicottare perché i loro proprietari sono ebrei: Le ha stilate un sindacato au~ tonomb·romano del settore del commercio, il Flaicauniti-Cub, che ha circa 8000 iscritti, è c.re intende protestare in questbmodb contro l'attacco aGaza'è a favore dei palestinesi:1I sindacato, già pro m oto.re di uri boicottaggio dei p(odotti Made in {srae/, nei prossimi giorni indirà volantinaggi davanti ai centri commerciali per indicare quali sono le strade i cui negozi sono in maggioranza proprietà di ebrei, e quindi dn non frequentare.
Per voi, cari Amici di IC, nel caso Vi fosse sfuggita questa "bella" notizia, riportata su la Repubblica di oggi, in calce ad un'intervista all'Avv. Gattegna. Non è la prima volta che capita di leggere cose del genere, ma fa sempre un certo effetto.