Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Un piano Marshall per gli arabi palestinesi. Questa è l'unico pensiero che voglio coltivare in queste ore di preoccupazione e di angoscia. Mi auguro che Israele, nel momento in cui ha scelto con determinazione l'opzione militare, abbia anche in mente un progetto di ampio respiro, che consenta alla popolazione palestinese di uscire dalla disperazione e dall'odio, sentimenti che l'hanno resa ostaggio di organizzazioni terroriste.
Ad Israele non mancano cuore, intelligenza, e coraggio per elaborare strategie poliche ed economiche che facciano uscire il Vicino Oriente dalla spirale della violenza in cui è precipitato.
La "volontà buona"di Israele possa indicare la strada a tutte le persone di buona volontà.