Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Questa è la nota frase che gira nel mondo dello spettacolo ad indicare che qualunque cosa succede lo spettatore che è venuto ad assistere alla rappresentazione ha il diritto di vederne la fine e questo è anche il dovere degli attori impegnati, portarla a termine.
Ma ieri sera a Beer Sheva, capitale del Negev, dopo i primi minuti le luci si sono riaccese ed è apparso il direttore del Teatro per comunicare che con grande dispiacere doveva interrompere lo spettacolo poiché la città, la quarta per grandezza in Israele, era stata colpita da un missile che aveva completamente distrutto un asilo fino a poche ore prima pieno di bambini. Lo show in questo caso è finito, ma non la sofferenza di migliaia di israeliani tra cui moltissimi bambini che ormai da otto anni vivono nel terrore di essere centrati da un Kassam in qualunque momento. Per loro il danno psicologico è comunque ormai irreversibile.