giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Gerusalemme capitale ? Ebbene sì 31/12/2008
-----Messaggio Originale-----
Da:
A: informazione corretta 
Data invio: mercoledì 31 dicembre 2008 16.34
Oggetto: questio

ciao scusate il disturbo.
 
i miei ripetuti commenti e le mails di protesta ad ADN sono riusciti nell'intento, mi è stata data una risposta dalla loro Redazione che chiede scusa per l'inesattezza sul valico di Rafah (hanno scritto che era gestito da Israele).
 
sono rimasti sulle loro per quanto riguarda le mie rimostranze sul loro scrivere Tel Aviv come capitale di Israele e non Gerusalemme. A parte il fatto che ormai ci siamo abituati, si sono attaccati alle risoluzioni ONU che la indicano come capitale internazionale e città occupata (da Israele) quindi l'ADN non la considera capitale mentre considera invece Tel Aviv.
 
sapete  per caso consigliarmi una risposta soddisfacente o un articolo al quale attingere per controbattere? E' ormai una questione di principio!
 
shalom
 
buon anno
quello che dicono è falso, è la giustificazione che si basa sul fatto che chi la legge non sa cosa rispondere.la risposta è questa:
novembre '47: l'Onu divide la palestina in due stati, uno ebraico uno arabo. gli ebrei accettano, gli arabi no. il 14 maggio, andati via gli inglesi, Ben Gurion proclama la nascita di Israele e decide che la capitale è Gerusalemme. lo decide a Tel Aviv, perchè lì viene proclamata l'indipendenza, ma la decisione spetta al governo, e quella fu la decisione, nessuno può decidere al suo posto. in Italia fu Torino la prima capitale, poi il governo la spostò a Firenze e infine a Roma, nessuno poteva interferire.
Il richiamo all'Onu è una bufala, che nasconde solo l'odio antico contro gli ebrei ! ogni stato sceglie dove fare la propria capitale. In Israele il 20% sono arabi, e allora ? cosa c'entra questo con il decidere dov'è la capitale ? da nessuna parte del mondo esiste una discussione come questa !!
auguri,
 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT