Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Nonostante i dissidi su altri argomenti, ritengo mio dovere manifestare la mia solidarietà allo Stato d'Israele, in questi momenti cos' difficili, e alla sua lotta contro il terrorismo palestinese: terrorismo doppiamente infame, in quanto si atteggia spudoratamente a vittima, con la complicità di un'"opinione pubblica" planetariamente corriva.