Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La sig.ra Sandra Spina ritiene che questo sito non sia competente, non faccia buon giornalismo, sia fazioso e pertanto sarebbe meglio chiudesse. Ben venga questa presunta faziosità, dal momento che larga parte dell'editoria nostrana è spiccatamente propensa a metter sempre in cattiva luce le vicende israeliane . Alla sig.ra Spina sta bene tutto questo? Consentirà che qui si tenti di raddrizzare il tiro?
Un buon giornalismo prevede anche che si possa aver nei confronti del papa un atteggiamento critico: oppure l'obiettività di cui parla consisterebbe nel non criticare mai e poi mai il papa? Se tale esercizio di critica non risulta gradito alla sig.ra Spina, allora il cattivo giornalismo lo fa Lei.
Del resto arrivare ad auspicare la chiusura di questo sito la dice molto lunga sul tipo di obiettività che la signora Spina vorrebbe veder realizzato ...