Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Mi dispiace nuovamente constatare la totale incompetenza di codesta redazione a fare giornalismo serio e onesto. Il Papa ha solamente ripetuto ciò che il mondo all'unanimità sta chiedendo incessantemente a Israele: la fine delle violenze.
Voi, non solo attaccate il Papa animati da assurdo pregiudizio unilaterale contro la Chiesa ( cosa che certamente non vi fa onore), ma addirittura pontificate dall'alto della vostra moralità che richiamare a una pacifica convivenza è inutile, meglio risolvere tutto con le armi.
Davvero strano come messaggio!
A mio modesto parere questo sito dovrebbe essere chiuso... ma visto che se ne leggono tante di nefandezza sulla rete, una in più non fa molta differenza.
Sandra Spina
Abbiamo scritto che quelle del Papa sono soltanto buone intenzioni, perciò del tutto inutili. Se lei vivesse in paese minacciato di distruzione forse ragionerebbe diversamente. Legga, per quanto riguarda la promulgazione delle leggei razziali nel 1938 la pagina di oggi su IC. poi ci dica che ne pensa.