Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In riguardo all'articolo comparso nel Corriere del 24 dicembre sul presepe di Don Prospero a Genova (quello della moschea e del muro intorno a Betlemme).
Se mi si consente, suggerirei due modifiche al presepe :
Eliminare il muro. In questo modo, si renderebbe il presepe più estetico evitando anche, tra l'altro, tante sofferenze ai bambini dell'ospedale pediatrico.
Aggiungere la statuina di un kamikaze palestinese che, grazie all'eliminazione del muro, sarebbe riuscito ad entrare nella grotta della natività, con lo scopo di ammazzare quanto più ebrei possibile. Sì, inclusi Gesù, Giuseppe e Maria.