Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
In riguardo all'articolo comparso nel Corriere del 24 dicembre sul presepe di Don Prospero a Genova (quello della moschea e del muro intorno a Betlemme).
Se mi si consente, suggerirei due modifiche al presepe :
Eliminare il muro. In questo modo, si renderebbe il presepe più estetico evitando anche, tra l'altro, tante sofferenze ai bambini dell'ospedale pediatrico.
Aggiungere la statuina di un kamikaze palestinese che, grazie all'eliminazione del muro, sarebbe riuscito ad entrare nella grotta della natività, con lo scopo di ammazzare quanto più ebrei possibile. Sì, inclusi Gesù, Giuseppe e Maria.