Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Gentili signori, il vostro titolo: "Raid aereo a Gaza: prima vittima" è fortemente ambiguo, tanto fortemente ambiguo da diventare vera e propria disinformazione. Così come è scritto sembra che Israele non aspettasse altro che la fine della tregua decisa da Hamas per attaccare e uccidere. Ma la verità come sapete è un altra: Israele ha reagito a un lancio di razzi spediti da Hamas sulla cittadina, ormai famosa, di Sderot appena finita la tregua. Potete spiegarmi il perché di questo titolo? Grazie.