Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ha 98 anni e scala le classifiche dei bestseller. Parla di sogni, simili a “bolle di sapone che si soffiano con le pipe di terracotta e volteggiano nell’aria…Se arrivi a sfiorarne una per prenderla in mano, scoppia e sparisce in un istante”. Racconta con mano priva di tremore la propria vita, che vede distesa davanti a sé “come una grande foto panoramica”. Harry Bernstein è al suo secondo romanzo di grande successo, “Il sogno infinito” e sta preparandone un altro per completare la trilogia. Ha cominciato a scrivere da vecchio, dopo la morte della moglie, soprattutto per vincere quell’idea che non ci sia più nessun posto dove andare. “Ho pensato – dice – che potevo tornare al mio passato”. Se siete nello stato d’animo d’incrementare le vostre pulsioni positive, non potete davvero mancare questo libro.