Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'occhio benevolo del quotidiano cattolico verso i terroristi che sorvola sulla ripresa dei lanci di misssili su Israele
Testata: Avvenire Data: 21 dicembre 2008 Pagina: 14 Autore: R.E. Titolo: «Raid aereo a Gaza: prima vittima»
Ecco il titolo di AVVENIRE di oggi, 21/12/2008, a pag. 14: " Raid aereo a Gaza: prima vittima ". Si rimane colpiti, ma non stupiti, dalla scelta del quotidiano cattolico di privilegiare l'azione difensiva di Israele rispetto alla ripresa degli attacchi missilistici che partono da Gaza contro le città israliane. Naturalmente i terroristi che lanciano missili sono " miliziani ", mentre la sottolineatura non è sulla fine della tregua e la ripresa massicia dei lanci, ma sul fatto che a Gaza scarseggiano i viveri. Che nella striscia ci sia un governo la cui unica preoccupazione è attaccare Israele non intacca le scelte informative di AVVENIRE.
Invitiamo i nostri lettori a scrivere al quotidiano cattolico per chiedere conto del perchè di questa scelta. La e-mail di AVVENIRE è a fondo pagina.