domenica 18 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Non ha senso dire che la vicenda Madoff colpisce la "reputazione ebraica" 16/12/2008

Ho appena letto l'articolo di R.  A. Segre pubbliocato su Il giornale del 16 - 12 - 2008 a proposito della vicenda Madoff.

Non capisco nulla di economia ma forse, visto che insegno psicologia sociale, capisco qualcosa di più sui pregiudizi. Ieri ho sentito parlare della vicenda dal telegiornale spagnolo e mi chiedevo come facesse la giornalista a non rendersi conto che stava scherzando con il fuoco visto che continuava a sottolineare il fatto che l'accusato era ebreo.  Dopo secoli di pregiudizi contro gli ebrei e dopo l'enorme danno che quei pregiudizi hanno fatto e continuano a fare derei che come minimo non è il caso di farli rivivere!

L'artricolo che ho appena letto mi sembra anche peggio. Che senso ha dire che la vicenda Madoff mette in gioco la "reputazione ebraica"? Se io commetessi un delitto metterei in discussione la reputazione dei cattolici o la mia? Se vogliamo veramente combattere i pregiudizi per favore smettiamola di ragionare per etichette!  L'onestà o la disonestà non sono caratteristiche di un gruppo ma di ogni persona
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT