Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Non direi di considerarmi un seguace o addirittura un simpattiazzante del movimento Chabad. Pero' le cose vanno messe in chiaro : A. B. Yehoshua mescola nel suo articolo alcune cose esatte su Chabad con diverse inesattezze fuorvianti. Anche in Israele Chabad fa opere sociali ed educative (Scuole, Giadini di infanzia e Seder di Pesach per indigenti, nuovi immigrati, soldati in licenza ecc.). L'attivita' in India ecc. e' un vero appoggio spirituale proprio per i globetrotters ebrei e israeliani che trovano li quel calore umano e spirituale che a loro manca spesso in casa propria. Gli stessi giovani seguaci delle idee di A. B. Yehoshua possono testimoniare.
lettera firmata Di seguito il link all'articolo di A.B.Yehoshua: