Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Abu Mazen alla Casa Bianca incontra Bush e annuncia che proseguirà le trattativa con il prossimo premier israeliano
Testata: La Stampa Data: 13 dicembre 2008 Pagina: 22 Autore: redazione Titolo: «Abu Mazen-Bush alla Casa Bianca»
Da pagina 22 de La STAMPA del 13 dicembre 2008 riportiamo l'articolo"Abu Mazen-Bush alla Casa Bianca"
Il presidente palestinese Abu Mazen incontrerà per l'ultima volta il presidente statunitense George W. Bush il 19 dicembre alla Casa Bianca. Secondo la Muqata di Ramallah, il quartier generale dell'Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, il cui mandato scade ufficialmente il 9 gennaio 2009 «intende fare un bilancio dei negoziati palestinesi condotti nell'ultimo anno, a seguito della Conferenza di Annapolis». Dopo Washington Abu Mazen si recherà a Mosca. Giovedì, in una intervista al quotidiano arabo A-Shark Al-Awsat, il presidente palestinese aveva osservato che la crisi politica israeliana e le successive dimissioni del premier Ehud Olmert sono state un grave impedimento per le trattative di pace degli ultimi mesi. Il presidente palestinese ha assicurato che continuerà a negoziare anche con il successore di Olmert.
Per inviare la propria opinione alla redazione della Stampa cliccare sulla e-mail sottostante