giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Dubbi più che leciti 29/11/2008

Nei mesi scorsi è stato pubblicato un libro, l'Entità di un tale Eric Frattini, che studia l'azione degli emissari del Vaticano contro gli eretici (ovvero tutti noi) nel corso dei secoli...

Guardando alle difficoltà di ogni ordine e tipo incontrate nell'allontanarmi dalla Chiesa di Roma, mi è spesso venuto da pensare che di servizi segreti del vaticano ne dovessero esistere di diversi tipi, o meglio, nella mia fantasia perversa ero arrivata ad ipotizzare l'esistenza di un diverso tipo di servizi segreti a seconda di ciascun particolare ordine, o raggruppamento che dir si voglia all'interno della Chiesa di Roma.

Ovvero è possibile che esista un particolare servizio segreto dei gesuiti, uno dell'Opus Dei, uno dei domenicani, uno dei focolarini, e, dulcis in fundo, uno dei benedettini...

Ora, in quel libretto edito dal Melangolo sulla fuga dei gerarchi nazisti da Gnova, verso il Sud America, si metteva bene in evidenza l'importanza di alcun ben precisi monaci benedettini nell'"accompagnamento" per così dire, dei gerarchi stessi nelle vie di Genova, dal loro arivo dalla tappa di Bolzano fino all'imbarco.

Come sapiamo bene tutti, Ratzinger è stato per un tempo lunghissimo il capo dell'ex santo Uffizio, e quindi aveva, per dovere di ufficio, se così si può dire contatti speciali con questi collaboratori della giustizia vaticana.

Negli ultimi decenni, come sappiamo, i legami tra Santa sede ed islam si sono fatti sempre più stretti e vincolanti, fino alla messa a punto del documento emanato qualche tempo fa, al momento dell'incontro Islam-Vaticano.

Una delle persone, legate da lunga amicizia all'ordine benedettino e dall' altra esperto di islam è proprio Franco Cardini...

Mi domando : sarà anche lui un agente dell'entità, impegnato in una azione di propaganda verso i fedeli della Chiesa di Roma, al fine di convincerli della bellezza e bontà delle strategie unionistiche della Chiesa stessa con l'Islam ?

Come dimenticare un interessante documentario televisivo sul monastero benedettino di Einsielden, in cui Franco Cardini faceva il cicerone ?

lettera firmata.


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT