Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Come mi sono indignato per i media italiani ai quali sembra che importi solo la salute degli italiani, ancora di più mi indigna il fatto che a voi non sembra interessare nulla delle altre decine di morti.
Saluti, Agostino Castiglioni
Scusi, ma non siamo mica il Corriere della Sera ! cosa si aspettava, che ricopiassimo tutto quanto avevano già scritto tutti ? IC ha un'altra funzione, speravamo che da attento lettore lo sapesse, noi indaghiamo su quello che non si legge sui giornali, è per questo che pensiamo di essere utili. per il resto siamo un piccolo sito internet. cosa voleva, un attestato di buonismo da parte nostra ? eppure protestiamo più noi per i morti cristiani ammazzati dagli islamisti che il Vaticano ! in quanto agli altri morti, siamo fra quelli che ne anno interpretato le vere ragioni, cioè l'odio contro l'Occidente. sugli italiani legga quanto ha scritto oggi Giuditta Prister su IC, penso che condiverà !