sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Un lettore ci segnala: "Lo Stato sociale di Hitler" di Gotz Aly 20/10/2008

Volevo segnalare il libro di Gotz Aly,per i tipi di Einaudi dal titolo: Lo Sato sociale di Hitler. rapina,guerra razziale e nazionalsocialismo.

Non mi sembra che prima di questo splendido lavoro la storiografia sul nazismo si sia mai soffermata sulle questioni di politica finanziaria nei territori occupati dai tedeschi.

Parla anche in modo puntuale della politica di "spoliazione" dei beni appartenenti agli Ebrei,tedeschi e dei territori occupati.

Ci sono molte interviste a signore ultraottantenni in riferimento ai milioni di pacchi che i soldati della Wermacht spedivano a casa ogni settimana.

Questo ha portato alla rovina delle monete e delle economie europee in brevissimo tempo.

I funzionari del ministero delle finanze cercavano di opporsi in tutti i modi; ma a Hitler e Goring interessava il consenso interno,non il fatto che se creavi un deserto attorno alla Germania,prima o poi il deserto sarebbe avanzato anche all'interno dei confini nazionali.

Per quanto riguarda gli Ebrei il contributo obbligatorio per tutti i patrimoni ebraici sopra i 6000 marchi,doveva,nel complesso,raggiungere il miliardo di marchi.....mano a mano che,fino al 1937,uscivano dal paese,la contribuzione obbligatoria aumentava per i singoli.

Ho scoperto anche che fino a tutto il 1955 la banca centrale tedesca ha sistematicamente distrutto tutti i documenti che provavano gli espropri forzati (per evitare che un giorno qualcuno potesse chiedere loro i danni),tutti i documenti doganali comprovanti i "pacchetti" dei soldati ,tutte le prove del quantitativo di RKK messi in circolazione (moneta per i soldati nei territori occupati) dalla quale si puo' desumere la sistematica rapina di Francia,Belgio,Olanda e est Europa  
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT