giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un cristiano che ama Israele turbato dai "cristiani" che la odiano 16/10/2008

Spett. redazione, in questi giorni ho un pò di tempo e così navigo qua e là; sol pochi minuti fa mi sono imbattuto nel sito : GERUSALEMME-TERRA SANTA. Mi crede se Le dico che sono rimasto seriamente turbato?   Sconvolgente, vi sono decine se non centinaia di articoli, foto, una capillarità enorme di notizie non solo contro Israele, ma anche contro gli ebrei e l'ebraismo. Vi son pubblicizzati alcuni sconcertanti libri come: "Hanno il diavolo per padre", ovviamente riferito agli ebrei, ecc. 

Vi è anche un lungo e velenosissimo articolo di un certo Antonio Caracciolo contro Informazione Corretta ma mi sembra soprattutto contro il sig. Pezzana.  Avete mai dato una risposta a costoro? Certo, mi rendo conto dell'impresa improba, tante e tali sono in quel sito il groviglio di accuse e di falsificazioni nonché di colpe che si addossano a Israele ed agli ebrei.

Sono turbato: forse io sarò un ingenuo, ma non credevo si potesse arrivare a metter in piedi un sito come quello... Se quello fosse tutto il  cristianesimo, allora ne prenderei le distanze. Com'è possibile che dei "cristiani" arrivino ad odiare in modo così capillare e minuzioso quel mondo e quella cultura eccelsa in cui ha visto la nascita, tra gli altri, anche Gesù?   Io, da cristiano, faccio di tutto per compenetrarmi ed amare Israele e tutto quanto ha partorito, ma loro? Perché lo vedono come spettro da abbattere? Boh, che dire? Non so valutare un simile fenomeno, non ne ho la competenza; sta di fatto che mi ha lasciato impietrito, e non esagero... 

Scusate questo sfogo,

cordiali saluti da un lettore turbato che ama l'ebraismo ed Israele,
lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT